PIETRASANTA. Una giovane pattinatrice è scivolata sul parquet della palestra Tommasi nel quartiere Africa e si è fatta male battendo la testa. Per fortuna nulla di grave: ha rimediato un bernoccolo e tanto spavento. A denunciare il fatto è “Pietrasanta prima di tutto”, la lista civica che appoggia il candidato sindaco Massimo Mallegni che alcune settimane aveva segnalato la scarsa manutenzione degli impianti sportivi.

A causare la caduta sono state le infiltrazioni della pioggia battente che tra domenica e lunedì ha bagnato e reso scivoloso il parquet. Il fortunale di marzo scorso ha ulteriormente danneggiato la copertura che già da tempo presentava problemi irrisolti di infiltrazioni.

“L’amministrazione comunale ha eseguito nelle scorse settimane un intervento di ‘rattoppo’ del tetto che si rivelato solo un palliativo evidenziando la necessità di interventi più radicali ed efficaci più avanti”, osserva Mallegni. “Molte palestre cittadine non garantiscono più il livello minimo di sicurezza necessario per chi ogni giorno le frequenta: è indispensabile attivare al più presto un censimento degli spazi sportivi per verificare criticità e priorità di intervento.

“La messa in sicurezza della palestra Tommasi sarà una delle priorità dei primi 90 giorni di mandato; abbiamo già un piano per recuperare le risorse necessarie per gli interventi urgenti e consegnarla così alle società sportive prima dell’inizio del prossimo campionato. Successivamente ci occuperemo di attuare un piano di manutenzione partendo dalle situazioni dove la sicurezza è a rischio”.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)

Pubblica immagini razziste su Facebook, si ritira candidato con Del Ghingaro

Muffa, infiltrazioni e ascensore rotto, degrado alla Circoscrizione Torre del Lago